sabato 26 aprile 2014

Presentazione

Salve.

Sono contenta tu stia leggendo il primo post del mio Blog, significa che hai voluto dargli una possibilità.
Oppure sei uno dei miei amici che ho costretto a leggere.

Prima di aprirlo sono rimasta un quarto d'ora su TUMBLR per cercare delle immagini carine da allegare ogni tanto.



Missione compiuta.

Iniziamo con una presentazione degna di nota, dato che il titolo del mio primo post è proprio questo.

Mi chiamo Angela, ho 15 anni e sono una ragazza molto ... Particolare.

Sono cresciuta, e tutt'ora continuo a vivere, in una famiglia dove l'arte non era proprio al centro degli interessi dei miei genitori, ma occupava comunque un ruolo di passatempo / hobby che non ci dispiaceva.

- Negli anni mio padre ha coltivato la passione per il modellismo e sta facendo, secondo me, passi da gigante nel settore.
Oltre anche a saper disegnare altrettanto bene, la tecnica che preferisce è il carboncino.

- Mia madre invece è sempre stata una donna molto tecnica e '' precisa '' difatti il disegno tecnico è ciò che le riesce meglio.
Sono venuta a conoscenza di questa sua particolare abilità, quando alle medie, avendo tra le materie disegno tecnico, lei mi aiutava con le tavole, mentre adesso aiuta mio fratello, dato che io sono passata alle scuole superiori, più precisamente un ITC ( Istituto Tecnico Commerciale ).

- Mio fratello invece è sempre stato un amante del disegno a mano libera, come mio padre, pur mantenendo una precisione ereditata da mia madre, insomma, è proprio figlio loro..!
I soggetti che ama disegnare sono principalmente veicoli militari.




I militari sono sempre stati una passione di famiglia, mio padre ha fatto la leva obbligatorio all'epoca, e già affascinato da quel mondo, il suo sogno diventò intraprendere una carriera nell'esercito.
Solo che, un pò per via del disaccordo dei miei nonni, un pò per il fatto che era felicemente fidanzato con una ragazza, che non era però mia madre, è tornato alla sua vita di persona comune, portando con se questa enorme passione, che continuò a coltivare in seguito assieme a mia madre.
Ben presto iniziarono a praticare entrambi uno sport chiamato Soft Air, molto diverso, ma solitamente accomunato con il più popolare Paint Ball.
Già dalla tenera età, sia io che mio fratello ci siamo interessati a questo mondo, fatto di divise, armi disciplina e tattica.



Il fatto di avere un fratello e una maggioranza di cugini maschi ( la minoranza delle femmine purtroppo non sono mie coetanee di parecchi anni ) ha fatto sì che in me si instaurasse un carattere molto forte.
Sono cresciuta con i Power Ranger invece dei soliti Anime sdolcinati, ma ho anche avuto la mia rigorosa collezione di Barbie.
Diciamo che non sono diventata un completo maschiaccio, e sono riuscita a rendere omogenee due parti di me molto differenti tra loro. ( Barbie in divisa militare )


Il mio lato più ''femminile'' lo ho dedicato alla danza, una delle mie passioni, nata in giovane età grazie ai film di Barbie.
A 6 anni ho iniziato a prendere le mie prime lezioni di danza classica, ed ora regolarmente frequento un corso intermedio ( Presto Avanzato ) di danza anche moderna.
Questa mia crescita artistica, sin da giovane età, mi ha regalato una particolare scioltezza, non ché abitudine al palcoscenico.
Insieme a me anche mio fratello ha voluto ( inizialmente costretto dalla sottoscritta ) avvicinarsi a questo mondo, così ora ne fa parte quanto me.



Un'altra caratteristica che unisce la mia famiglia, è quella del dedicare molto tempo al cinema, non proprio in senso letterale.
La maggior parte delle nostre serate, le passiamo tutti insieme su un divano a guardarci un film o a vedere una nuova puntata delle nostre serie preferite.



Questo mi ha fatto avvicinare moltissimo a una delle mie passioni più grandi, ovvero il mondo del cinema.
Difatti il mio sogno, il mio obbiettivo principale è proprio quello di diventare un'attrice, e sono riuscita ad unire la mia passione per il mondo del cinema, con quella per la danza, iniziando a praticare teatro una volta a settimana.



Le attività che complessivamente svolgo, credo mi abbiano dato l'opportunità di maturare molto, infatti ho iniziato a dedicare tempo anche al mio patrimonio culturale, dedicandomi alla lettura e alla scrittura.



In pochissimo tempo sono diventata un'altra persona, questo perchè nell'estate del 2013 mi sono appassionata ad una band musicale, i One direction, ed ho iniziato a comportarmi come una fans, ovvero ho iniziato a seguire questo gruppo di ragazzi e cosa ancora più affascinante, ho cominciato a fantasticare come una fans, con le '' immagina '' ( testi scritti immaginando di interagire con l'artista in questione ) e scoprendo un genere letterario a cui mi sono appassionata moltissimo, le FanFiction.



Sono partita con il leggere mini storielle di un massimo di 15 righe, sul social network Facebook, per poi cominciare a seguire delle autrici su un sito di FF ( FanFiction ) , ovvero EFP  , leggendo testi di maggiore spessore.
Oggigiorno leggo libri di oltre 800 pagine, parlo di letture ben poco leggere.



E con la lettura, si è ri presentata la mia voglia di fare, un lato del mio carattere molto dominante, così mi sono messa a scrivere la mia prima Fan Fiction, Living With Kids ( '' Vivere con i ragazzi '' un'altra categoria di testi come gli '' immagina '' che si possono trovare sui Social Network ).
La mia '' abilità '' di scrittura è migliorata di capitolo in capitolo, e per aiutarmi nel crearne di nuovi, ho pensato che fosse meglio non concentrarmi su un'unica stria, ma dedicarmi a più di esse contemporaneamente, in modo tale che la mia fantasia potesse elaborare nuove idee che a loro volta avrebbero rafforzato quelle precedenti.



Questa tecnica ha fruttato i risultati che speravo, così, un giorno, determinata ad iniziare la mia 5 storia, Passion, e puntando su essa tutta la conoscenza accumulata in una sola estate, mi sono sbalordita da quanto i primi capitoli della mia prima Fan Fiction, fossero datati, in confronto a quelli dell'ultima.

Da quel giorno, invece di iniziare nuove storie, ho ritirato ( cancellato dal sito, senza eliminarle dal mio computer ) quelle vecchie, utilizzandole come tracce per ri scrivere la stessa storia.
Questo mi permise di riportare anche i testi più vecchi come Living With Kids, allo stesso livello di Passion.



Per scrivere le mie storie ho sempre bisogno di un'atmosfera precisa, che cambia a seconda del testo che sto scrivendo.
Quando concentro maggiormente le mie emozioni all'interno del mio corpo, riesco a scrivere nuovi capitoli con una notevole intensità e con più concentrazione.
Quando queste emozioni non sono presenti dentro di me, utlizzo la musica.
Così facendo sono arrivata ad associare una o più canzoni ad una storia. Difatti nel mio computer, dentro la cartella di quel testo, ci si può trovare un playlist contenente le tracce musicali più adatte per scrivere.


Associando la musica ai miei testi, ho come ampliato la mia visione su di loro, rendendola ancora più chiara e dettagliata. 
Non erano più solo parole scritte su un foglio e tanta immaginazione, ma anche una melodia, sono diventate la musica che stavo ascoltando.
Allora ho pensato di creare dei Trailer, che potessero presentare al meglio le mie storie.
Mi sono messa d'impegno ed ho iniziato ad elaborare semplici video di 2 minuti, creati mischiando delle immagini e musica, con qualche parola che potesse incuriosire ed invogliare a leggere la storia.
Il mio primo trailer lo pubblicai subito su youtube, e ne seguirono degli altri.
Arrivai al punto che mi misi a disposizione di altri autori per creare questi trailer, difatti un'autrice si fece avanti chiedendomi questa piccola cortesia.


In sostanza questo sono diventata.
i miei interessi si sono estesi, mi sono concentrata su molteplici piccole cose, ma si tratta di dettagli futili, come la mia aura gotica, la mia fede cristiana, il mio diario... che però hanno creato in complesso, quello che sono.




La mia presentazione termina qui.
Qui potete trovare diversi link per contattarmi:

Youtube: Angelagiada99
Ask: Angy 
Facebook: Angela

Nessun commento:

Posta un commento